lunedì 14 giugno 2010

Una corretta informazione

“Il TG di Minzolini non mi dispiace. lo guardo se voglio una informazione corretta.”
Lo ha detto una settimana fa nientepopodimenochè IL VICE MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO l’Incommensurabile PAOLO ROMANI.
Da normale uomo di sinistra, la mia vita è sempre stata piena  di dubbi e ancora adesso di dubbi ne ho tanti, specie quando leggo le dichiarazioni di alcuni esponenti della mia sinistra.
Ma stavolta, a sentire che una Personalità Così Eminente aveva espresso un giudizio così netto, mi è venuto un dubbio più grosso del solito.
Si sa che noi uomini di sinistra siamo tristi, disfattisti, prevenuti e faziosi (ed è già un bel progresso, fino a pochi anni fa mangiavamo i bambini).



Il dubbio era:
“E se noi uomini di sinistra tristi, disfattisti, prevenuti e faziosi ci fossimo sbagliati a giudicare il TG di Minzolini? Se avesse ragione Paolo Romani e  il TG1 di Minzolini non fosse sfacciatamente fazioso, incomparabilmente fatuo e superbamente culolecchista come ci è sempre sembrato?”
Allora mi son ricordato di quando da bambino giocavo ai pirati e sognavo di diventare coraggioso da grande.
E ho fatto la prima cosa coraggiosa della mia vita. Ma, essendo per natura fifone e non abituato ad avere coraggio, ho esagerato, ho fatto una cosa troppo coraggiosa.
Mi sono procurato tutte le registrazioni del TG1 da quando lo dirige Minzolini e mi sono chiuso in casa a vederle.
Adesso dopo sette giorni passati a vedere il TG1 sono in grado di dire che Romani aveva ragione. Ho trovato ben 10 servizi in cui si può rintracciare una informazione corretta e adesso, prima di suicidarmi… naturalmente non è possibile vedere il TG1  di Minzolini per una intera settimana e sopravvivere… sono in grado di fare un elenco di questi servizi.

1.Il dialetto Lappone corre gravi rischi.
2.Cosa fanno i cercopitechi dello zoo di Oporto mentre i guardiani fanno la siesta.
3.Quest’anno a luglio fa caldo in Italia.
4.Quest’anno a dicembre fa freddo in Italia.
5.Scoperto un nuovo colore di ombretto. Lo scopritore lo ha battezzato Arcore.
6.Le ascelle di Di Pietro a volte puzzano.
7.La dieta della massaggiatrice di Madonna.
8.Il grande successo della sagra paesano di Cacadilmola di sotto.
9. Che colore debbono avere le pillole per essere prese allegramente.

Adesso posso morire tranquillamente, vado a prendermi le mie pillole di veleno color Arcore.



P.S. Si, lo so, le notizie dovevano essere 10, ma poi mi sono accorto che il servizio sulla corsa dei sacchi di Giarrizzitana in Valle in cui è arrivato solo terzo il cugino della cognata del fratello della fisioterapista di Bondi criticava le decisioni della giuria della corsa definendola catto-comunista e radical-chic.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails